Thursday, August 9, 2012

The Redneck Olympics

Ah, le Olimpiadi, che grandioso spettacolo!
I muscoli guizzanti, i corpi scolpiti degli atleti, il profilo neoclassico del viso di Lochte. Le ginnaste che non sfigurerebbero negli affreschi del palazzo di Cnosso a ballare sulle corna dei tori. Le teste coronate d'alloro. Immagini da film propaganda del ventennio fascista.
E le mamme, le mamme degli atleti che la P&G usa come esempio massimo di abnegazione! Anche una cinica come me si e' emozionata a vedere la pubblicita' con le mamme, tutte di diverse etnie, nazionalita' e ceti sociali (piu' persone tocchi, piu' vendi), donne che sacrificano la loro esistenza affinche' i loro pargoli possano far parte dell'Olimpo dei medagliati d'oro.
Pero' esistono anche le altre persone, quelle che la pubblicita' non considera, persone che non hanno il tempo per portare i figli agli allenamenti, che non hanno voglia di correre, che se ne fregano, che preferiscono farsi le unghie o bersi una birra piuttosto che lanciare un giavellotto.  
Arrivano le Olimpiadi e con la loro magia conquistano e ispirano anche anche queste persone che  seguono i giochi sedute sul divano a mangiare pizza. "Se solo esistessero le Olimpiadi per persone come me... sarei certamente un campione..."
Ma esistono, giuro, esistono!  Qui in Georgia abbiamo le nostre Olimpiadi e le discipline classiche sono bandite!

                       Ladies and Gentlemen, Welcome to the Redneck Games!

Niente piu' tuffi in piscine olimpioniche ma tuffi di pancia in pozze di fango, e non per tutti, se non avete un certo peso non potete partecipare.
Voi assumete le vostre pose mironiane per lanciare il disco? Noi lanciamo i copri copertoni delle ruote delle auto e le tavolette dei gabinetti.
Salto in lungo? Vediamo invece quanto lontano riuscite a sputare i semi dell'anguria!
Qui in The South siamo dei sentimentali, niente e' piu' romantico che offrire alla vostra dolce meta' la medaglia vinta suonandole una serenata con l'ascella.
Discipline per tutti a seconda delle vostre abilita'.
La gloria olimpica e' sempre la gloria olimpica, che sia stata conquistata davanti al mondo intero o davanti ai vostri vicini di casa. E comunque se guardate la pubblicita' gia' lo sapete, per le vostre mamme sarete sempre i loro piccoli campioni.





2 comments:

  1. Hah! Toccherebbe farci un salto! Costano cari i biglietti? ;)

    ReplyDelete
  2. Noo, mi pare siano $5 a persona, e va tutto per charity. Allora ti aspetto il prossimo luglio ;)

    ReplyDelete